A partire dal mese di giugno, abbiamo arricchito la nostra Area Oculistica con una nuova tecnologia all’avanguardia: l’Analizzatore di Campo Visivo Humphrey® 3 Zeiss, uno strumento di ultima generazione per la valutazione diagnostica delle funzionalità visive.
Si tratta di uno strumento specializzato per la misurazione del campo visivo oculare, ovvero la porzione di spazio percepibile dallo sguardo quando è fisso in un punto. Permette di individuare difetti della visione centrale e periferica, rivelandosi fondamentale nello screening, nella diagnosi e nel monitoraggio di patologie come glaucoma, retinopatie, neuropatie ottiche e condizioni neurologiche correlate (neuriti, ischemie cerebrali, sclerosi multipla, ecc.). Garantisce un esame non invasivo, indicato per adulti e bambini sopra i 6 anni.
Il nuovo modello Humphrey® 3 Zeiss rappresenta il riferimento tecnologico nel settore della campimetria visiva computerizzata:
- consente tempi di esecuzione più rapidi;
- fornisce informazioni dettagliate e affidabili, anche in merito alla progressione delle malattie;
- analizza i cambiamenti del campo visivo nel tempo, offrendo così al medico oculista uno strumento prezioso per definire la probabilità e la velocità di evoluzione della patologia e per impostare tempestivamente il trattamento più adeguato.
Una novità importante per potenziare la qualità delle prestazioni erogate e offrire ai pazienti un supporto diagnostico preciso, tempestivo e sicuro.
Se cerchi un centro specializzato per la diagnosi delle patologie oculari, l’Istituto Fanfani è la soluzione ideale per le tecnologie più avanzate e la competenza di un’équipe oculistica altamente qualificata.