Certificazioni e sistema di gestione della qualità totale Istituto Fanfani
Total Quality Policy per un sistema di gestione integrato
La “Total Quality Policy” dell’Istituto Fanfani rappresenta il nostro impegno costante nell’offrire eccellenza lungo tutta la catena del valore, in conformità agli standard di qualità ISO 9001:2015.
Per noi, la qualità è un valore fondante, integrato in ogni processo e funzione aziendale.
La nostra strategia “high value” è volta a soddisfare le più specifiche esigenze di salute dei nostri pazienti e stakeholder, garantendo sicurezza, benessere e trasparenza.
L’ambito della nostra “Total Quality Policy” include l’innovazione continua in prodotti, servizi e processi, nonché la tutela della salute e del benessere dei dipendenti.
Inoltre, ci impegniamo nella protezione dell’ambiente in ogni segmento operativo, favorendo collaborazioni strategiche con clienti e fornitori.
Con la capacità di anticipare le esigenze dei nostri clienti, promuoviamo etica e innovazione, valorizzando il ruolo di ogni individuo nella nostra organizzazione, per una cultura aziendale orientata alla sostenibilità.
Gestione integrata per la qualità totale
Il nostro sistema di gestione integrato concretizza il concetto di qualità totale. L’attenzione verso l’ambiente, l’impatto sociale ed economico e l’utilizzo responsabile delle risorse naturali sono alla base del nostro impegno per una sostenibilità olistica.
La nostra politica di qualità si estende inoltre alla tutela della conformità normativa, promuovendo trasparenza e fiducia nei rapporti con le istituzioni pubbliche. Ogni sforzo è certificato e orientato a migliorare il benessere dei nostri pazienti, consolidando la nostra reputazione e il nostro ruolo nella comunità.
Attraverso una visione integrata degli obiettivi, rendiamo la nostra organizzazione più efficiente e responsabile, ottimizzando risorse e competenze per contenere i costi e migliorare l’efficacia operativa. La cultura della qualità è condivisa a tutti i livelli aziendali, promuovendo una crescita solida e reattiva ai cambiamenti del mercato e alle esigenze dei nostri stakeholder.
Elenco certificazioni
ISO 45001:2023
Definisce gli standard minimi di buona pratica per la salute e la sicurezza sul lavoro, per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.
Politica della Qualità nel Sistema di Gestione Integrato
La Qualità è alla base della Strategia “High Value” di Fanfani, volta a soddisfare anche le più specifiche esigenze di salute del nostro principale Stakeholder.
ISO 27001:2023
Definisce i requisiti per il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (ISMS), per la gestione del rischio, la protezione delle informazioni e degli asset aziendali, inclusi gli asset IT.
ISO 9001:2015
Definisce i requisiti minimi da soddisfare dal Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione per garantire la qualità di prodotto e servizio dichiarata a sé stessa e al mercato.
ISO 27001:2023
Definisce i requisiti per il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (ISMS), per la gestione del rischio, la protezione delle informazioni e degli asset aziendali, inclusi gli asset IT.
ISO 50001:2018
Stabilisce i requisiti per migliorare l’efficienza energetica, monitorando consumi e fonti, riducendo i costi e garantendo conformità normativa attraverso un approccio sistematico.
ISO 9001:2015
Definisce i requisiti minimi da soddisfare dal Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione per garantire la qualità di prodotto e servizio dichiarata a sé stessa e al mercato.
ISO 50001:2018
Stabilisce i requisiti per migliorare l’efficienza energetica, monitorando consumi e fonti, riducendo i costi e garantendo conformità normativa attraverso un approccio sistematico.
PAS 24000: 2022
Specifica di valutazione pubblica (Publicly Available Specification) che definisce requisiti per la gestione sociale delle organizzazioni, garantendo diritti umani, norme sul lavoro e un ambiente di lavoro equo e sicuro.
UNI/PdR 125:2022
Fornisce la guida all’empowerment femminile nei percorsi di crescita aziendale, contrastando stereotipi e discriminazioni per una cultura inclusiva e rispettosa delle competenze.
ISO 30415:2021
Fornisce la gestione delle risorse umane nell’ottica di valorizzare le diversità delle persone, punto cruciale per le organizzazioni che puntano a innovazione, sostenibilità e inclusione.
ISO 30415:2021
Fornisce la gestione delle risorse umane nell’ottica di valorizzare le diversità delle persone, punto cruciale per le organizzazioni che puntano a innovazione, sostenibilità e inclusione.
ISO 37001:2016 e Mod. 231:2001
Definisce i requisiti del sistema di gestione per prevenire, rilevare e affrontare la corruzione, garantire il rispetto delle leggi anticorruzione e degli impegni volontari verso le attività dell’organizzazione.
ISO 37001:2016 e Mod. 231:2001
Definisce i requisiti del sistema di gestione per prevenire, rilevare e affrontare la corruzione, garantire il rispetto delle leggi anticorruzione e degli impegni volontari verso le attività dell’organizzazione.
BCORP
Definisce le aziende che operano con l’obiettivo di ottimizzare l’impatto positivo verso i loro dipendenti, le comunità nelle quali operano e l’ambiente.
ISO 14001:2015
Fornisce una guida per l’implementazione, il mantenimento ed il miglioramento di un sistema di gestione ambientale ed il suo coordinamento con gli altri sistemi di gestione.
ESG
Fornisce uno strumento per le aziende per dimostrare il loro impegno a operare con trasparenza, responsabilità e buona governance, con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale.